Nella sala travaglio dell'Ospedale di Novara quella notte tra il 21 ed il 22 ottobre c'era un silenzio magico, si sentiva fuori piovere a dirotto, dal corridoio a fianco si sentivano le infermiere del cambio turno che si lamentavano del tempaccio e nella penombra della stanza, sotto la coperta, io contemplavo la creatura che dormiva serena accanto a me, nel caldo del mio abbraccio e ascoltavo il suo respiro interrotto ogni tanto da alcuni sospiri. Era così piccolo, con tanti capelli nascosti sotto la cuffietta, le manine grinzose ed un odore unico. Siamo stati molto fortunati che quella notte non c'erano stanze per noi in reparto e nessun'altra mamma aveva intenzione di partorire, così abbiamo potuto riposare e conoscerci in una dolce intimità. Una notte unica, la mia prima notte in ospedale, la mia prima notte da “mamma”, la prima notte al mondo di Luca...

lunedì 12 aprile 2010

Si cresce e si fanno scoperte...

Scritto da Alfredo
Il tempo passa per tutti e oramai siamo al quinto mese e mezzo...arriva la prima "festa del Papà" ed eccoci tutti insieme per una foto di rito (cliccare sulle foto per ingrandirle):


arriva la prima Pasqua! purtroppo l'abbiamo passata chiusi in casa per il pessimo tempo, ma sono riuscito a strappare una foto all'ormai "modello"...certe volte sembra che si metti in posa:


sembra proprio che si diverta da matti....

siamo ad oggi...finalmente il tempo ci concede una giornata quasi estiva con temperature di 23°, insomma piacevole per stare un pò in giardino e goderci il bel sole caldo in un pomeriggio inoltrato...ecco Luca troppo impegnato a capire cosa sono queste belle macchie bianche in mezzo al prato:


...una volta più o meno capito ecco che si "concede" ad una posa per farsi fotografare...

Nessun commento:

Posta un commento